Categorie

martedì 29 gennaio 2013

Lia Levi alla Casa del Parco per non dimenticare

Continua la serie di appuntamenti da non perdere alla Casa del Parco dedicati alla Giornata della Memoria. Segnate sulla vostra agenda un incontro da non perdere, quello con Lia Levi che sarà ospite della biblioteca l'1 febbario 2013 e presenterà il suo libro sul tema della Shoah dal titolo La notte dell'oblio. Un momento di riflessione ma non solo, la scrittrice risponderà alle domande degli utenti che si spera partecipino a questo evento numerosi. L'incontro con la Levi chiude una serie di appuntamenti dedicati alla Shoah di cui vi abbiamo scritto e parlato. E' stato un periodo che ci ha arricchito e speriamo che con questo ultimo incontro si possano avere altri spunti interessanti perchè come abbiamo sempre detto, bisogna continuare a parlare di quello che è stato.


Gli appuntamenti della Casa del Parco



L'1 febbario 2013 vi invitiamo all'incontro con Lia Levi 

 Incontro-dibattito con la scrittrice Lia Levi sul tema della Shoah a partire dai fatti raccontati nel suo libro La notte dell’oblio lettura ad alta voce a cura di Saviana Scarsi e Pia Mancini.

 Ecco cosa dice la scrittrice in merito al libro in una intervista rilasciata a Paesesera.it "Questo libro è leggermente diverso rispetto ad altri che in passato ho scritto su questo argomento. Naturalmente il punto di partenza rimane la mia esperienza di bambina salvata da quella guerra. Ma ne La notte dell’oblio affronto principalmente il problema dei delatori, e dunque i tanti casi di chi ha denunciato o consegnato direttamente ai tedeschi degli ebrei. Io a quel tempo c’ero, e ricordo l’assoluto silenzio e poi, dopo la guerra, l’oblio della rimozione di quanto accaduto".


Si inizia alle 10,15 e si andrà avanti per un paio di ore con un ricco dibattito al quale siete invitati a partecipare. 

Nessun commento:

Posta un commento