Categorie

martedì 26 febbraio 2013

Musica e Bambini

 Corsi di Musicainfasce® alla Casa dei Bimbi

Mercoledì 27 febbraio 2013 ore 17.00

Tra le numerose attività proposte dalle Biblioteche di Roma ai suoi utenti, eccone una rivolta ai più piccoli:
presso la biblioteca del X° Municipio Casa dei Bimbi sono stati organizzati dei corsi pomeridiani di Musicainfasce® rivolti a bambini e bambine in età compresa tra gli 0 e i 6 mesi.



I corsi sono basati sulla Music Learning Theory ideata da Edwin E. Gordon, conosciuto in tutto il mondo come ricercatore, autore e docente universitario nel campo dell'educazione musicale.
La teoria messa a punto da Gordon ha come obiettivo principale lo sviluppo delle attitudinalità musicali del bambino in base alle proprie ed uniche potenzialità, modalità e tempi. Il genitore quindi si trova a comunicare con il neonato attraverso canti melodici e ritmici privi di qualsiasi parola  per poi ascoltare la risposta del bambino attraverso i propri suoni e ritmi spontanei.

L'incontro è curato dell'associazione AIGAM, dedita da più di 10 anni a svolgere sia in Italia che all'estero molteplici progetti e attività, mirando a favorire l'apprendimento musicale e lo sviluppo di tali conoscenze da parte del bambino partendo sin dall'età neonatale.
Unica associazione autorizzata, l'AIGAM attraverso insegnanti associati svolge in tutta Italia corsi di Musicainfasce® (0 - 36 mesi), Sviluppo della musicalità® (3 – 5 anni) e Alfabeto della musica® (6 – 9 anni).

http://www.bibliotu.it/i_libri_di_biblioteche_di_roma/.do?idNews=3847


Per ulteriori informazioni:

CASA DEI BIMBI – Tel. 06 45460381 - email - casadeibimbi@bibliotechediroma.it

Nessun commento:

Posta un commento