Categorie

giovedì 28 febbraio 2013

Presentazione di "Portami a ballare"


Venerdì 1 marzo, alle ore 17.30, sarà presentata alla biblioteca Penazzato l'ultima indagine di Ottavio Ponzetti, il commissario dall'animo gentile nato dalla fantasia del noto giallista romano Giovanni Ricciardi.
Dopo averlo conosciuto alle prese con l'investimento di una gattara ne "I gatti lo sapranno", seguito sulle tracce di un professore scomparso in "Ci saranno altre voci" e visto sbrogliare il mistero di un bimbo abbandonato ne "II silenzio degli occhi", ora in "Portami a ballare" ritroviamo il commissario a dipanare un complesso caso che ruota intorno all'omicidio di un giovane ghost-writer, collaboratore di alcuni politici e autore dell'autobiografia di un celebre ballerino di tango.
L'inchiesta condurrà così Ponzetti nell'affascinante mondo dei tangueri, introducendolo in una realtà ingarbugliata dove ruoli e identità si confondono, per cui niente è come sembra.

Come sempre parallelamente all'indagine - forse più intricata delle tre precedenti - l'inquieto commissario si troverà a dover sbrogliare oltre al filo del delitto anche quello della sua esistenza, intrecciando vicende lavorative a faccende personali.
A presentare "Portami a ballare", edito nel 2012 dalla Fazi, sarà l'autore stesso, che converserà con il pubblico e con la dott.ssa Torroncelli, collaboratrice della biblioteca Penazzato per l'organizzazione di incontri con scrittori.
All'evento parteciperanno anche Alberto Caramel, che leggerà alcune significative pagine del romanzo, e una coppia di tangueri, Claudio Gagliardi e Loredana Di Leta, che trasformerà lo spazio della biblioteca in una coinvolgente milonga.
Per ulteriori informazioni potete consultare la relativa notizia sul BiblioTu cliccando qui.

Nessun commento:

Posta un commento